Questa tecnica di comunicazione a distanza potenzialemente emette cookies.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per approfondire cliccare su Cosa Vuol Dire?

Se sei già registrato, per favore effettua il login qui

Dati di spedizione
Come fatturazione
Aggiungi o modifica i dati di spedizione
Nome SKU Prezzo Quantità IVA Sconto Totale
 
Prezzo totale prodotto
   

Spedizione selezionata

Non hai selezionato alcuna modalità di spedizione
Seleziona la modalità di spedizione
 
Totale:
0,00 €
0,00 €
Note e richieste particolari
Termini del Servizio

Condizioni di vendita

Art.1
Oggetto.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano i rapporti tra la Prestatore e il consumatore, per quanto riguarda una cessione a titolo oneroso di beni o di merce o entrambi, avuti con contratti a distanza e con servizi di comunicazione a distanza.
Art 1 Bis.
Servizi e prestazioni accessorie e particolarità richieste dal consumatore.
Saranno ordinati, collocati, determinati e disposti in un' accordo cliente appendice, ovvero contratto d'opera ai sensi del Codice Civile Titolo III Capo I del lavoro autonomo, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: le personalizzazioni o servizi confezionati su misura.

Art.2
Definizioni.
a) Servizi della società dell'informazione: La vendita al dettaglio non alimentare in forma speciale ai sensi del Art 4 comma 1 lettera h3 del Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 114; la forma congiunta di vendita al dettaglio e all'ingrosso ai sensi del Art. 6 allegato tecnico DPR 160/2010 SUAP presso il Comune di Belluno in data di emissione: 18/09/2018; Il servizio a distanza ossia senza la presenza simultanea delle parti ai sensi Art. 1, comma 1, lettera b), della legge 21 giugno 1986, n. 317, e successive modificazioni e Art.45 comma 1 lettere a,d Sezione I Codice del Consumo.
b) Prestatore: Ingranaggi Creativi srls P.IVA 01213600255 C.F. 01213600255 REA BL-412610 Piazzale della Resistenza 4 32100 Belluno.
c) Prestatore stabilito: Ingranaggi Creativi srls P.IVA 01213600255 C.F. 01213600255 REA BL-412610 Piazzale della Resistenza 4 32100 Belluno.
d) Destinatario del servizio: Chiunque già disponga dell'indirizzo internet del prestatore e lo utilizzi ai sensi di legge, per qualunque scopo non finalizzato l'acquisto.
e) Consumatore: Chiunque, registrato nella tecnica di comunicazione a distanza, che al momento delle procedure di acquisto già possiede Partita IVA italiana valida in corso e l'indirizzo di spedizione o recapito in territorio della Repubblica Italiana.
f) Comunicazioni commerciali: la pubblicità su emittenti televisive; la radiofonia e le radioonde; la distribuzione di materiale pubblicitario a domicilio.
F bis) Comunicazione commerciale non sollecitata: Newsletter.
g) Professione regolamentata: la forma congiunta di vendita al dettaglio e all'ingrosso ai sensi del Art. 6 allegato tecnico DPR 160/2010 SUAP presso il Comune di Belluno in data di emissione: 18/09/2018.
h) Ambito regolamentato: Gli utilizzatori del servizio della società dell'informazione sono regolamentati in: Destinatario del servizio e i Consumatori.
1) Il consumatore, deve essere autorizzato a titolo gratuito e autonomo alle procedure di acquisto con procedure interne mostrate in specifico articolo.
2) La modalità di comportamento del prestatore, quale l'acquisto e il diritto di recesso, è disposta e determinata, ai sensi di legge, nella presente condizioni generali di vendita, specifico articolo.
3) Il Prestatore riconosce le autorità vigenti in materia di legge.
f) Contratto a distanza: Tramite sito internet, ai sensi del Art. 50 Codice del Consumo; la stipula mediante formulari e moduli posti nella tecnica di comunicazione a distanza, che ne consentono l'evasione e la spedizione e quindi la vendita, ovvero: le presenti condizioni generali di vendita; la tutela dei dati personali; il diritto di recesso e le informazioni al consumatore sensi Art.52 Codice del Consumo.
g) Tecnica di comunicazione a distanza: Sito internet: https://www.dettaglioeingrosso.it in uso esclusivo al Prestatore.
i) Operatore di tecnica di comunicazione a distanza: Ingranaggi Creativi Srls P.IVA 01213600255 C.F. 01213600255 REA BL-412610 Piazzale della Resistenza 4 32100 Belluno.
l) Imballaggi: Il prodotto, composto di materiali di qualsiasi natura adibito a contenere determinate merci, dalle materie prime ai prodotti finiti a proteggerle a consentire la loro manipolazione e la loro consegna dal produttore al consumatore o all'utilizzatore ad assicurare la loro presentazione, nonché gli articoli a perdere usati allo stesso scopo.
1) imballaggio per la vendita o imballaggio primario: imballaggio concepito in modo da costituire nel punto di vendita un’unità di vendita per l’utente finale o il consumatore.
2) imballaggio multiplo o imballaggio secondario, cioè imballaggio concepito in modo da costituire, nel punto di vendita, il raggruppamento di un certo numero di unità di vendita indipendentemente dal fatto che sia venduto come tale all’utente finale o al consumatore, o che serva soltanto a facilitare il rifornimento degli scaffali nel punto di vendita. Esso può essere rimosso dal prodotto senza alterarne le caratteristiche.
3) imballaggio per il trasporto o imballaggio terziario, cioè imballaggio concepito in modo da facilitare la manipolazione e il trasporto di un certo numero di unità di vendita oppure di imballaggi multipli per evitare la loro manipolazione e i danni connessi al trasporto.
m) Mercato interno: Il Prestatore effettua vendita solamente nel territorio della Repubblica Italiana. Le controversie che riguardano il prestatore si applicano al regolamento CE 44/2001 del Consiglio 22 Dicembre 2000.
n) Inoltro dell'ordine: Tipi di ordine, ovvero sezione nominata in questo modo, visionabile gratuitamente e da chiunque, posta nella tecnica di comunicazione a distanza.
0) Informazioni dirette alla conclusione del contratto: Come acquistare, ovvero sezione nominata in questo modo, visionabile gratuitamente e da chiunque, posta nella tecnica di comunicazione a distanza.
p) Mail: La posta elettronica, servizio Internet grazie al quale ogni utente abilitato può inviare e ricevere dei messaggi utilizzando un computer o altro dispositivo elettronico.
q) Accordo cliente: Mandato d'opera ai sensi del Codice Civile cui Titolo III capo I lavoro autonomo.
r) Pop Up: In informatica, i pop-up sono degli elementi dell'interfaccia grafica, quali finestre o riquadri, che compaiono automaticamente durante l'uso di un'applicazione ed in determinate situazioni, per attirare l'attenzione dell'utente.
s) Al carrello: Bottone con la quale il consumatore accede alla fase successiva ossia quella della compilazione del modulo.
t) Template. Letteralmente "sagoma" o "calco" indica un documento o programma nel quale, come in un foglio semicompilato cartaceo, su una struttura generica o standard esistono spazi temporaneamente "bianchi" da riempire successivamente.
u) Registrato: Consumatore, in possesso di nome utente e password, ottenute mediante procedura definita in Art.10 di queste condizioni generali di vendita.

Art.3
Applicazione.
- Condizioni generali di contratto ai sensi del Art. 1341 Codice Civile;
- Codice Civile, Titolo III Capo I ovvero Contratto d'opera;
- Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, ovvero Codice del Consumo;
- Art. 15 comma 1 DPR 633/1972, ovvero Esclusioni dal computo della base imponibile;
- Art. 6 DRP 160/2010 ovvero Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive;
- Art.18 BIS legge 241/1990 ovvero Presentazione di istanze, segnalazioni o comunicazioni;
- Art 218 Titolo III Decreto Legislativo n° 152 3 Aprile 2006 ovvero Norme in materia ambientale;
- D. Lgs 23/11/2000 N° 427 ovvero Modifiche ed integrazioni alla legge 21 giugno 1986, n. 317, concernenti la procedura di informazione nel settore delle norme e regolamentazioni tecniche e delle regole relative ai servizi della societa' dell'informazione, in attuazione delle direttive 98/34/CE e 98/48/CE;
- Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 ovvero Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico.

Art.4
Prezzi.
a) Prezzo Base: Il prezzo al netto delle tasse e aliquote vigenti.
b) Prezzo Finale: Il prezzo comprensivo di: tasse e aliquote vigenti.
c) IVA: Aliquota del 22%.
Art 4 Bis
Coupon, ovvero buono promozionale.
Il coupon o buono promozionale, rilasciato in via esclusiva al consumatore, esso presenta un nome univoco che lo distingue dagli altri, è nominativo, ha una data di scadenza e di inizio validità in corso e applica uno sconto sull'importo totale di un' acquisto.
Art 4 Tris.
Buono regalo.
Il buono regalo, rilasciato in modo esclusivo, presenta un nome univoco che lo distingue dagli altri, è nominativo, ha una data di scadenza e di inizio validità in corso e sconta totalmente l'importo totale di un' acquisto.

Art. 5
Valuta.
Euro.

Art 6.
Fotografie; le illustrazioni.
Le Fotografie sono sufficientemente indicative per mostrare tutti i lati, anche interni, come la vista dall'alto, dal basso ecc. Non sono in scala reale e possono essere anche sottoposte al foto ritocco digitale.
Le illustrazioni sono di relazione reciproca alle foto e poste lì dove sono poste le stesse, ed hanno funzione rendere chiaro; il chiarire e il commentare rapidamente il prodotto o la merce o entrambe.

Art 7
I Prodotti; la merce in visone.
Si chiamano tali, poiché sono composti da: fotografie e le illustrazioni; le tempistiche di consegna; i prezzi esposti e una descrizione comprensiva i fini di spedizione e trasporto, e comunque l'oggetto della vendita.
Art.7 Bis.
Disponibilità prodotti.
Ai sensi del Art. 54 del Codice del Consumo comma 2.
Il prestatore comunica la disponibilità dei prodotti con un “semaforo” orientato in orizzontale, laddove il rosso corrisponde con la indisponibilità; il giallo con la scarsità nel magazzino.
Art.7 Tris
Prodotto ordinabile.
Alcuni prodotti hanno una dicitura: “Ordinabile”.
Questa fa in modo che il Prestatore metta a disposizione una tempistica di consegna, superiore rispetto agli altri prodotti.
Implica un corrispettivo a titolo di acconto.

Art 8.
La merce personalizzata o confezionata su misura.
I prodotti; la merce o entrambi possono essere personalizzati o confezionati su misura, ove consentito, incaricando il Prestatore in attività di ideazione; il coordinamento; la spedizione e di trasporto mediante un accordo cliente.
La merce in questione non può essere oggetto di Diritto di Recesso, ai sensi del Codice del Consumo Art.52 comma 2 lettera c.

Art 9
Logotipi; i marchi del Prestatore sui prodotti, sulla merce o entrambi.
Il logotipo del Prestatore è presente su ogni sua comunicazione e documentazione fiscale, e sugli imballaggi di tipo secondario e di tipo terziario. Può comparire sulla merce personalizzata.
Art 9 Bis.
Logotipi; i marchi di terzi posti sulla merce, sui prodotti o su entrambi.
Sono presenti logotipi; i marchi e denominazioni o altrimenti di terzi su alcuni prodotti .

Art.10
Procedura di registrazione.
Il destinatario del servizio, diventa consumatore effettuando azione di registrazione, in modo autonomo, automatico e telematico, presso la sezione che è posta nella tecnica di comunicazione a distanza ovvero sito internet denominata: "Accedi-Registrati".
La registrazione verte su un completamento di un modulo-formulario basato su seguenti campi:
a) Nome utente: il nominativo ad uso esclusivo e interno per l'effettuazione dell'acquisto.
b) Nome: è il nome che si riconduce al nome utente.
c) Password: è una parola chiave, frutto di ideazione che il destinatario del servizio ha in propria custodia.
d) Email: è una casella di posta elettronica valida in corso.
Completato il modulo-formulario di registrazione, la tecnica di comunicazione a distanza, in modo indipendente e autonomo, inoltra un avviso alla casella di posta elettronica del destinatario del servizio. Questo informato con diretta conoscenza, esegue una conferma al messaggio inviatoli, diventando consumatore.
Art 10 Bis.
Limitazione di trattamento e di responsabilità.
Il prestatore con la sua tecnica di comunicazione a distanza, cancella dai suoi database il destinatario del servizio, per motivazioni riconducibili ad azioni inopportune ossia a titolo esemplificativo e non esaustivo, crea email false, o che non lo riconducano direttamente, o crea o utilizza codici informatici che non permettano la conferma delle email nel modo indicato sopra o altrimenti.

Art 11.
Procedura di Acquisto.
Il consumatore visiona i prodotti, la merce o altrimenti, visiona il prezzo, le aliquote e le descrizioni. Seleziona la quantità desiderata, conferma cliccando sul bottone: “ Nel Carrello” gli comparirà un pop-up riepilogativo di: prezzo; la quantità; la descrizione prodotto merce o altrimenti e il “continuare con gli acquisti” o “procedere al carrello”. Compila il modulo o formulario in tutte le sue forme e campi. Successivamente, il consumatore, riceve una mail con la quale sono presenti le informazioni per il consumatore ai sensi del Art.52 Codice Consumo; la politica di trattamento dati personali -GDPR; l'Ordine di vendita; il preventivo sulle spedizioni. Il committente firma ogni documento e lo inoltra alla casella di posta elettronica del Prestatore, che procederà alla evasione dell'ordine e alla consegna.
Art. 11 Bis
Procedura di Acquisto per prodotti o merce personalizzata.
Il consumatore visiona i prodotti, la merce o altrimenti, visiona il prezzo, le aliquote e le descrizioni. Seleziona la quantità desiderata, conferma cliccando sul bottone: “ Nel Carrello” gli comparirà un pop-up riepilogativo di: prezzo; la quantità; la descrizione prodotto merce o altrimenti e il “continuare con gli acquisti” o “procedere al carrello”. Compila il modulo o formulario in tutte le sue forme e campi. Successivamente, il consumatore, riceve una mail con la quale sono presenti le informazioni per il consumatore ai sensi del Art.52 Codice Consumo; la politica di trattamento dati personali - GDPR; l'Ordine di vendita; il preventivo sulle spedizioni e l'eventuale template.
Il template completa la personalizzazione. In esso vi sono le descritti gli spazi a disposizione dove il consumatore può lì esprimere l'oggetto della personalizzazione. Il committente firma ogni documento e lo inoltra alla casella di posta elettronica del Prestatore, che procederà alla evasione dell'ordine e alla consegna.

Art 12.
Pagamenti ammessi.
Al Prestatore sono dovuti corrispettivi in valuta corrente in forma di Bonifico Bancario.
Art.12 Bis
Eccezioni.
Al consumatore è ammesso il pagamento del corrispettivo in valuta corrente anche nella forma di Assegno non Trasferibile, nei casi in cui il destinatario del servizio sia diventato tale con un mandato di commissione ai sensi del Art. 1731 Codice Civile.
Art.12 Tris
Tempistiche dei pagamenti.
Gli acconti vanno corrisposti prima del inizio dell'ordine di lavorazione.
La merce consegnata è accompagnata da una D.D.T. di conto visione, ai sensi di legge, e da una fattura proforma della durata di 30 giorni.

Art 13.
Acconto.
Il Consumatore corrisponde acconto quando gli è stato reso noto con diretta conoscenza, ai sensi del Art. 52 Codice del Consumo nell'ordine di vendita, inviatoli via email, salvo i casi in cui pende un mandato di commissione.
Art.13 Bis
Recesso dal acconto.
Il consumatore che non ha ordinato merce personalizzata, ed ha corrisposto acconto, ha dieci (10) giorni di tempo dalla data contabile bancaria o del mandato di commissione, per richiedere il diritto di recesso.

Art.14
Tempistiche, esecuzione del contratto.
Ai sensi del Art 54 del Codice del Consumo, vengono indicate al destinatario del servizio e al consumatore, e rese note nel Art 7 di queste condizioni generali di vendita.

Art 15.
Tipo di ordine.
Il Consumatore potrà ricevere tutte o una buona parte di queste tipologie di mail.
a) Ordine pendente: ha validità di un' ora (1) di tempo, successivamente verrà modificato in altri tipi di ordine o verrà cancellato, con procedure automatiche.
b) Ordine rifiutato: L'ordine è stato rifiutato o è da ripetersi.
c) Ordine da confermare: Il consumatore firma ai sensi di legge, i documenti che gli sono stati pervenuti via email e nei casi di acconto già corrisposto, allega anche la nota contabile.
Nei casi di merce non personalizzata, il consumatore che ha già corrisposto acconto, può richiede il diritto di recesso.
d) Ordine in lavorazione: L'ordine è in lavorazione. Il consumatore non può richiedere il diritto di recesso.
e) Ordine Spedito: L'ordine è in spedizione, non è previsto il cambio di destinazione. Il consumatore non può richiedere il diritto di recesso.
f) Ordine Consegnato: la merce è consegnata.
g) Ordine Attesa di Recesso: L'ordine è in attesa di recesso.
Il consumatore ha 10 giorni di tempo per richiedere la procedura di: diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo.
h) Ordine Fatturato.

Art.16.
Spedizione e trasporto.
Il Consumatore trova nella sezione apposita nominata: Spedizioni e trasporti, visionabile gratuitamente e da chiunque, posta nella tecnica di comunicazione a distanza.
Il Consumatore viene informato prima del trasporto sulle modalità di spedizione quali: la celere; la espressa (zona a traffico limitato); le isole minori; le giacenze e depositi; le consegne su appuntamento; le tempistiche ed altro che il prestatore preventiva a nome suo (porto franco) e che allega durante l'ordine pendente

Art 17.
Diritto di Recesso.
Posta nella tecnica di comunicazione a distanza visionabile gratuitamente e da chiunque, nominata “diritto di recesso”

Art. 18
Fornitura non richiesta.
Ai sensi del Art 57 Codice del Consumo, il consumatore non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso l'assenza di risposta non implica consenso del consumatore.

Art 19.
Destinatario del servizio sprovvisto momentaneamente di connessione internet.
Ai sensi del Art 45 comma 1 lettere A,D Sezione I e Art 50 Codice del Consumo, il destinatario del servizio che non riesce a diventare consumatore, per motivazioni non riconducibili alla tecnica di comunicazione a distanza, incarica il Prestatore, con un mandato di commissione ai sensi del Codice Civile ad eseguire l'ordine di vendita. Tale procedura è individuale e unica, non ripetibile, poichè effettuata la cessione, il destinatario del servizio riceverà via posta o altrimenti le proprie mani, la password e nome utente, come definiti nel Art.10 di queste condizioni generali di contratto.

Art. 20
Orario di esercizio.
Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 12.00. Festività escluse.

Art 21.
Foro competente.
Ai sensi del Codice del Consumo, sempre quello del Consumatore.

Cookies
Approfondisci
Condizioni generali di vendita
Approfondisci
Informazioni per gli acquisti
Approfondisci
Cambio merce
Approfondisci

Tutela dati personali
Approfondisci
Spedizione e trasporto
Approfondisci
Diritto di recesso
Approfondisci
Modulo per l'espressione diritto di recesso
Approfondisci

Ricevuta SUAP
Approfondisci
Informazioni Art 42 legge 7/7/2009
Approfondisci

Uso del contante è consentito per ordini che provengono dal prefisso 0437pagamenti ammessi

Ingranaggi Creativi.
Società a responsabilità
limitata semplificata
Registro Imprese BELLUNO 412610
Capitale sociale: EUR 1.00 i.v.
p.e.c. ingranaggi.creativinew@pec.cgn.it

SEDE LEGALE
Piazzale della Resistenza, 4
32100 Belluno BL
P.IVA 01213600255
C.F. 01213600255
REA BL-412610
---
TEL 0437 940686

MAGAZZINO
Via Vittorio Veneto 231
32100 Belluno BL
MAGAZZINI DA ROLD SRL
---
TEL 0437 940686